Slogan anarchici

Lista di frasi anarchiche che verrà arricchita col passare del tempo:

Nostra patria il mondo intero,nostra legge la libertà.

Libera cultura in liberi spazi!

Anarchia è vita.

Anarchia è libertà.

Anarchia è alternativa.

Non ho vergogna di essere punk,
non mi importa niente e non mi importa quello che dici
perché credo nell’anarchia.

Voi ridete di me perché sono diverso, io rido di voi perché siete tutti uguali.

Oggi cerco un’ora di furibonda anarchia e, per quell’ora darei tutti i miei sogni, tutti i miei amori, tutta la mia vita.

Anarchico è colui che dopo una lunga, affannosa e disperata ricerca ha trovato sè stesso e si è posto, sdegnoso e superbo “sui margini della società” negando a qualsiasi il diritto di giudicarlo.

L’individuo deve negare a se stesso la guerra dei padroni, disertando l’inutile tragedia che interessa solo costoro.

Io credo che quando non sia possibile fidarsi dell’amicizia di un essere, il meno che si possa fare è considerarsi
suo nemico.

Generalmente, la parola anarchia è usata per significare “caos” o “disordine”, e così per implicazione, gli anarchici desiderano disordine sociale con un ritorno alla legge della giungla.

Ma l’anarchismo e l’anarchia sono indubbiamente le idee peggio rappresentate tra le numerose teorie politiche.

L’anarchia è l’abuso della repubblica, come il dispotismo è l’abuso del potere monarchico.

La vita è un pendolo i cui movimenti che oscillano tra l’anarchia e la tirannia sono alimentati da illusioni perennemente rinnovate.

Angelo o diavolo, in questo contesto restero’ sempre solo, solo e diverso…La vita non bisogna farsela scegliere da nessuno, tanto meno da chi crede di averla vissuta al massimo e senza sbagliare una sola volta; o ancor di piu’ da chi non ha il coraggio di manifestare il proprio pensiero rendendosi schiavo del sistema che lo circonda.

12 risposte a “Slogan anarchici

  1. bellissime frasi bellissima l’anarcia bellissimo essere punk e capire il VERO SIGNIFICATO PUNK IS NOT DEAD W PUNK W SEX PISTOLS

  2. @Anarchico63 – Bel commento, ma credo che tu abbia frainteso il mio post. Io non ho mica detto di essere anarchico ed infatti non lo sono, ho semplicemente riportato degli “slogan” che almeno, per definizione, vengono considerati anarchici in ogni caso non c’e’ dubbio che prima o poi approfondiro’ sull’argomento e magari chissa’ diventero’ un’archico pero’ per il momento non e’ cosi’.

Lascia un commento

